kmi - approfondimenti

L’intervista: Adriano Paesano Sales Manager – Roma

L’intervista: Adriano Paesano Sales Manager – Roma

L’intervista: Adriano Paesano Sales Manager – Roma

IMG_5494

 

Adriano Paesano è più di un account manager è una delle colonne portanti della nostra azienda ed è grazie a lui che continua la serie di interviste che ci porteranno a scoprire la nostra intera rete commerciale. Una rete fatta di professioni della stampa, veri e propri consulenti, sempre vicini alle aziende e alle loro esigenze. Scopriamo di più sul loro lavoro.

Adriano Paesano da diversi anni segue con attenzione e professionalità diverse aziende proponendo per la stampa digitale largo formato le soluzione e i prodotti HP di cui siamo Golden Partner in Europa.

Un successo possibile grazie alla professionali e alla disponibilità di account manager come Adriano Paesano.

Che cosa vuol dire proporre prodotti HP e quali sono i loro punti di forza?

I clienti che scelgono i prodotti HP possono contare su una società al vertice del settore, che garantisce ricerca e aggiornamenti continui. Grazie alla tecnologia PageWide ci siamo ulteriormente imposti sul mercato, i numeri lo confermano con 70 macchinari installati in poco più di un anno. Per quanto riguarda i punti di forza dei nostri prodotti, vorrei sottolineare la grande affidabilità, la facilità d’installazione, la semplicità di utilizzo e la totale assenza di manutenzioni da eseguire da parte del cliente. Nella mia esperienza professionale, grazie alla tecnologia HP PageWide, è la prima volta che riscontro una così grande soddisfazione dei clienti, non mi era mai capitato che dopo l’installazione mi chiamassero per ringraziarmi.

Come hai iniziato questo lavoro e cosa ti sentiresti di consigliare a chi volesse intraprenderlo?*

Non è stata la mia prima esperienza lavorativa, a 16 anni ho frequentato le scuole sottufficiali della Marina Militare, successivamente ho trovato lavoro in un’importante cartiera con la qualifica di strumentista elettronico e pneumatico, lavoro che non ho mai amato e dopo 7 anni leggendo un annuncio su un giornale, ho iniziato questa carriera. Ho avuto la fortuna di partecipare a diversi stage all’estero e ne ho fatta di strada, specie alla guida. A chi vuole intraprendere questa professione il consiglio che mi sento di dare è molto semplice: Voglia di imparare e grande umiltà.

Parlaci, in breve, della tua esperienza in KMI.

È un’azienda snella nella quale ho avuto la fortuna di trovare persone di spessore, mi ha dato l’opportunità di scegliere tre collaboratori che si occupano del post vendita che si sono dimostrati preziosi e riescono a compensarsi l’un l’altro. La fiducia e la libertà che , fin dal primo momento, Franco Pezzola, amministratore delegato KMI, mi ha dimostrato è stata fondamentale per la realizzazione del progetto.

Quali sono i motivi per scegliere KMI?

Abbiamo i migliori brand sul mercato: HP e Konica Minolta. I clienti ricevono subito le giuste risposte e hanno sempre a portata di mano la soluzione ai loro problemi.

Come imposti il tuo rapporto con il cliente? Come lo porti avanti?

Tutti i clienti Large Format hanno il mio numero di telefono che è attivo anche durante il week-end. Con molti di loro ho un rapporto di lavoro che dura da più di 30 anni e sinceramente mi è difficile immaginare una fine di tale rapporto.

*Una azienda in continua evoluzione cresce, cambia e si arricchisce ogni giorno del valore aggiunto di chi la rende grande, siamo alla ricerca di nuovi Account Manager.

Entra a far parte di una grande squadra, diventa parte di KMI Document Solutions  scopri la sezione Lavora Con Noi

Posted on