kmi - approfondimenti

L’intervista: Ciro Imparato Sales Manager – Napoli

L’intervista: Ciro Imparato Sales Manager – Napoli

L’intervista: Ciro Imparato Sales Manager – Napoli

19598898_10213774139417789_3835705110290897275_n

La nostra rete di account manager è fatta di professionisti che, ogni giorno, oltre a dare un aiuto concreto alle aziende che seguono, fanno del loro meglio per promuovere il meglio della tecnologia dedicata alla stampa. Ciro Imparato è uno di loro, lavora nella nostra sede di Napoli. Conosciamolo meglio attraverso questa intervista.

Che cosa vuol dire proporre prodotti HP e quali sono i loro punti di forza?

 HP significa innanzitutto Ricerca&Sviluppo, quindi tecnologia ai massimi livelli e affidabilità dei prodotti e dei software. Proporre HP significa contare su un backoffice di livello primario, di un catalogo ampio e in grado di coprire ogni esigenza di stampa, sia in termini di processo che di risultato produttivo, di attenzione per l’ambiente con tecnologia assolutamente ecosostenibili. Hp è un brand più che un marchio, con il relativo sentiment che questo provoca nel cliente, sia esso prospect o meno. Insomma, è una garanzia per il venditore e per il cliente.

 

E che cosa, invece, vuol dire proporre Konica Minolta e, anche qui, quali sono i punti di forza?

 Proporre Konica Minolta significa innanzitutto parlare di un elevato know-how tecnologico che si traduce in prodotti ai massimi livelli per quanto riguarda presenza di protocolli di stampa, driver e compatibilità con i diversi sistemi operativi (Mac, Windows e Linux). Questa caratteristica è tipica di tutta la gamma dei prodotti Konica Minolta, Office e Production, per toccare punti di elevatissima qualità cromatica nelle macchine Production anche entry level come la C2060L, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi azienda grafica. In ambito Office, sono presenti soluzioni software in grado di gestire i flussi di stampa, lo stato d’uso del parco macchine, ottimizzando la gestione del tempo e dei costi relativi a questi processi in qualsiasi tipo di azienda.

Come hai iniziato questo lavoro e cosa ti sentiresti di consigliare a chi volesse intraprenderlo?

 Provengo da un settore diverso, sempre attinente alla stampa, e la matrice del venditore mi ha permesso di incrociare questo mondo e coglierne le sfumature che lo caratterizzano, vivacità, variabilità di catalogo e soluzioni, elevata gamma di dimensione aziendale su cui lavorare (PMI, Corporate, GDO, ecc…).

 

Parlaci, in breve, della tua esperienza in KMI.

 Sono in KMI dal 2013, sono entrato con grande modestia in un ambiente snello, giovane e veloce, ma soprattutto amichevole, dove il rapporto umano ha ancora un notevole peso, e questo mi ha permesso di apprendere le dinamiche di questa attività e essere oggi un orgoglioso elemento del team.

 

Quali sono i motivi per scegliere KMI?

 KMI è un’azienda in continua crescita, e non lo dicono solo i fatturati fortunatamente, ma anche un organico che di anno in anno cresce per gestire le sempre più numerose attività che caratterizzano il nostro portafogli prodotti e soluzioni. Oggi questo è un valore enorme.

Come imposti il tuo rapporto con il cliente? Come li porti avanti?

 I miei clienti sono persone innanzitutto, e cerco di dare loro ciò che vorrei io, umiltà e competenza nell’approccio. Questo atteggiamento mi ha sempre aperto le porte e permesso di tornare in ogni momento, anche solo per un caffè. Insomma, cerco di seguirli in ogni cambiamento anche non necessariamente relativo alla vendita di un prodotto, magari suggerendo una soluzione, perché questo lo fidelizza e gli da fiducia, ingredienti che si tramutano poi in vendite ovviamente.

Una azienda in continua evoluzione cresce, cambia e si arricchisce ogni giorno del valore aggiunto di chi la rende grande, siamo alla ricerca di nuovi Account Manager.

Entra a far parte di una grande squadra, diventa parte di KMI Document Solutions scopri la sezione Lavora Con Noi

Posted on