kmi - approfondimenti

Stampa a dati variabili

Stampa a dati variabili

La stampa di dati variabili è una delle ultime possibilità offerte dai macchinari presenti sul mercato. Tutti i macchinari Konica Minolta Production offrono questa straordinaria funzione.

Contattaci, ti porteremo alla scoperta di questa nuova possibilità!

La stampa di dati variabili consente di combinare elementi comuni a tutte le copie insieme a dati variabili che cambiano di copia in copia. Tutto questo è possibile grazie alle ultime applicazioni per la stampa digitale che collegano i database alle stampanti.

Konica Minolta Production offre una gran varietà di macchinari in grado di soddisfare questa esigenza.

Grazie alla stampa di dati variabili ogni azienda può personalizzare inviti, volantini: la struttura rimane invariata e da questo momento di può decidere cosa cambiare di copia in copia.

 

Landscape photo of island beach

 

 

Ma non finisce qui! È possibile anche personalizzare ogni stampa singolarmente,: testo e immagini possono cambiare per realizzare copie diverse l’una dall’altra. Il tutto si realizza con un gran risparmio di tempo e denaro. Lo stampato master, una volta realizzato, viene poi abbinato agli elementi archiviati nel database.

Il marketing one to one ha bisogno di questa tipologia di stampati per inviare ai propri clienti messaggi mirati.

La stampa dati variabili potrebbe essere l’asso nella manica nella progettazione di una comunicazione nuova che mette al centro il cliente e le sue specifiche esigenze. Il messaggio in questo modo arriva dritto e centra l’obiettivo e permette di ottimizzare l’investimento e procedere con diverse prove prima di procedere con la struttura definitiva.

La qualità della stampa, la sue resa finale, naturalmente, rimane invariata. Affidarsi a noi e a Konica Minolta Production anche in questo campo può fare la differenza. Sono poche le aziende che oggi in Italia conoscono la stampa di dati variabili e le sue infinite applicazioni.

Contattaci e ti porteremo alla scoperta della stampa dati variabili e dei macchinari Konica Minolta, in grado, come sempre, di fare la differenza.